Dance Bee Dance
Prosegue Festival Danza Estate che torna ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunità e genera relazioni tra pubblico e artisti, con un gioco educativo che esplorerà la danza delle api, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Un’ora da dedicarsi reciprocamente, adulti e bambini/e, per creare un tempo di qualità attraverso il gioco educativo che esplorerà la danza delle api. Una danza che queste intelligenti creature adottano per comunicare alle altre compagne dove trovare fori, polline, nettare e sorgenti di acqua. I partecipanti saranno avvicinati all’arte del movimento stimolando fantasia e immaginazione, elementi indispensabili per dispiegare la creatività. La natura farà da sfondo, la musica e gli stimoli sensoriali guideranno l’esperienza.
Festival Danza Estate prevede un fitto cartellone di appuntamenti in cui si susseguiranno grandi nomi della danza contemporanea italiana e straniera accanto a nuovi talenti, prime nazionali e debutti che spaziano tra linguaggi innovativi e sperimentazione. Non mancheranno poi, eventi collaterali e occasioni di incontro con approfondimenti rivolti ad avvicinare il pubblico alla scoperta dei linguaggi della danza contemporanea. “Paesaggi condivisi, riti contemporanei è la cornice narrativa della 35^ edizione di FDE, con una programmazione di spettacoli ed iniziative collaterali che interroga il significato di condivisione e di rito nella nostra contemporaneità, con la costante ricerca di un linguaggio coreografico innovativo, aperto alle sperimentazioni con altre discipline e all’incontro con altri artisti per un proficuo scambio e la trasmissione di pratiche.