93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
29
Marzo

ANNULLATO_Festa di Primavera

Il Teatro delle Meraviglie chiude la programmazione annuale con un tris di spettacoli, merende e letture.

EVENTO CONCLUSO

Ultimo mese di programmazione per la storia rassegna di teatro per famiglie “Il Teatro delle Meraviglie” di Pandemonium Teatro. A concludere la stagione, come sempre, una fantastica Festa di Primavera al Centro Civico di Loreto, a Bergamo. 

Nel pomeriggio laboratori, merende, giochi e un tris di spettacoli per tutti i gusti. Alle 16 Teatro Soffilati presenta «Fagioli», spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni tratto dalla fiaba “Jack e il fagiolo magico”. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare, tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. E così, nemmeno a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita a un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.

Alle 17 di scena Les Saponettes: «D’altro canto, polifonie dal mondo» è uno spettacolo adatto a tutti. Attraverso canti polifonici, sacri e popolari delle diverse culture dell’area mediterranea e balcanica le tre attrici cercheranno di accompagnare lo spettatore in un vero e proprio viaggio sonoro all’interno del parco del Centro Civico. E così lo spettatore, chiudendo gli occhi, potrà ritrovarsi a ballare una taranta pugliese, ad assistere a una sacra processione o a rievocare storie dall’antico sapore, standosene semplicemente in ascolto e lasciandosi abbracciare dalla musica.

Alle 18, infine, sempre all’aperto, ma dal lato di via Pasteur, Ruinart propone «Bolle d’aria», un’animazione teatrale di forte impatto che fa entrare il pubblico d’ogni età in una sarabanda di sorprendenti giochi con giganteschi e leggeri giocattoli ad aria: la bolla che cammina, gli spaghetti volanti, i serpenti da cavalcare e le bolle vaganti, fino alla chiusura con la pioggia di neve colorata che cade dal cielo. Ma attenti, c’è la Strega Carabina in arrivo: come al solito vuole rovinare la festa… ma no! Ha solo voglia di divertirsi con noi!

 

Contatti

Telefono: 035.235039
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 29 marzo 2020 16:00

Fine: domenica 29 marzo 2020 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Largo Roetgen, 2