93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
15
Luglio

Il brutto brutto anatroccolo

Per la rassegna "Il cortile del teatro", una storia che ci fa viaggiare da Hans Cristian Andersen e dal mondo in cui viviamo.

EVENTO CONCLUSO

Sono trascorsi esattamente trent'anni da quando nella “Fattoria del Sole Nascente”, situata nel ridente e tranquillo paese di “Poggiocalmo”, avvenne quell'eccezionale covata che vide la schiusa di ben sette uova. L'evento, più unico che raro, coinvolse milioni di spettatori, che incollati davanti al piccolo schermo, seguirono, giorno dopo giorno, la più grande nascita che si fosse mai verificata nel paese. “Poggiocalmo” balzò agli onori delle cronache e migliaia di persone si recarono alla Fattoria per congratularsi con Mamma Anatra Fernanda.  

Lo spettacolo, giocato tra attori, pupazzi e coinvolgimento diretto del pubblico, reinventa questa nota fiaba danese la cui metafora appare più attuale che mai, riscrivendola completamente, al punto di crearne una nuova. Un racconto dove è possibile divertirsi, identificarsi e partecipare, per vivere insieme una bella e significativa storia, perché di questo crediamo ci sia tanto bisogno.

testo e regia Marco Renzi
con Mirco Abruzzetti e Simona Ripari
pupazzi Lucrezia Tritone
scenografia Paolo Figri
musiche originali Giuseppe Franchellucci e Marco Pierini 

+ 3 anni

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 15 luglio 2022 18:00

Fine: venerdì 15 luglio 2022 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cortile Aler di Via Meucci

Bergamo, via Meucci