93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
12
Dicembre

La disfida di Natale

Continuano a teatro gli appuntamenti di "Santa Lucia 2019" organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

“La disfida di Natale, ovvero oggi si narra la tristissima storia di quando la Befana si arrabbiò con Babbo Natale” è lo spettacolo teatrale per le scuole primarie a cura di Pandemonium Teatro. Un progetto con la regia di Lisa Ferrari con Lisa Ferrari e Walter Maconi

È possibile che la Befana sia molto arrabbiata con Babbo Natale? Possibile che una così dolce nonnina trami nell’ombra per rubargli il suo giorno di gloria? E che addirittura cerchi di coinvolgere Santa Lucia nell’imbroglio? Che triste verità! Triste? Ma questo è lo spettacolo più divertente del mondo! E affinché le feste siano davvero buone feste, vi faremo piangere... dal ridere.

Prenotazione consigliata al numero 035 235039 info@pandemoniumteatro.org

Biglietto: 5,50 €

Santa Lucia 2019

Un’atmosfera magica si diffonde in città intorno al 13 dicembre: per le strade si respira un clima di festa, i più piccoli sono in trepidante attesa di uno dei giorni più amati dell’anno.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, con l’intento di valorizzare questa tradizione così tipica della nostra città, oltre a sostenere alcune specifiche iniziative per coinvolgere i bambini anche in quartieri lontani dal centro, ha voluto riunire in un’unica programmazione le molte occasioni di partecipazione proposte in città, nel nome di una cultura diffusa.

Seguendo un filo rosso che riconduce a tematiche care a Santa Lucia – il dono, l’accoglienza, la luce e, perché no, il suo esatto contrario, il buio – Accademia Carrara, GAMeC, Orto Botanico e Musei Civici, aprono le loro porte con percorsi di scoperta del nostro patrimonio pubblico. Quadri illuminati da stelle comete e candele, animali capaci di orientarsi nell’oscurità degli abissi o del sottosuolo, Trionfi cinquecenteschi che come cartomanti svelano cosa ci riserva il futuro, coroncine fatte di luci e materiali vegetali, sono solo pretesti per riproporre, da prospettive sempre diverse, le nostre incredibili collezioni di arte, scienza, storia e natura.

Un’attenzione particolare viene dedicata ai quartieri e alle iniziative diffuse in città. I centri socio culturali, le biblioteche, le vie storiche sono luoghi per stare insieme, spazi animati da laboratori, letture, attività musicali, passeggiate inconsuete. Le compagnie teatrali fanno a gara a proporre spettacoli sempre più in tema, complice anche l’aria natalizia: la Befana, Babbo Natale, orsacchiotti di peluche che si trasformano in compagni di gioco, asini che vorrebbero le ali e gli immancabili burattini lasceranno a bocca aperta i bambini di tutte le età, trasportandoli in racconti fatati.

L’emozione della notte più attesa resta sempre accesa, proprio come la coroncina di candeline della nostra Santa Lucia, che da qualche anno ci accompagna in questi giorni di festa. Aspettiamola stando tutti insieme, in compagnia sarà ancora più bella!

 

Informazioni

prezzo 5,50 €
email: info@pandemoniumteatro.org
Telefono : 035 235039

Organizzatore

Pandemonium Teatro

Via Ghislanzoni 41, Bergamo

035235039

Data e Ora

Inizio: giovedì 12 dicembre 2019 10:00

Fine: giovedì 12 dicembre 2019 12:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

Bergamo, largo Guglielmo Röntgen 4

Eventi Consigliati