Arte e sapori sotto le stelle
Alla scoperta delle opere scultoree dei Fantoni, immersione nella natura con una passeggiata nel bosco e visione delle stelle la sera con cena a seguire.

Questa esperienza è focalizzata sull'arte e il contatto con la natura. Dopo aver appreso di più sulle opere del Fantoni, scultori originari della Valle Seriana, ci si incamminerà per una passeggiata rigenerante per fermarsi ad ascoltare il silenzio.
L'esperienza offre un'occasione unica per fermarsi in ascolto immersi nella natura, partecipare ad un momento di convivialitĂ imparando di piĂą su cielo, costellazioni, e pianeti e per degustare una cena con prodotti tipici del posto
Programma:
Ritrovo in Piazza San Pietro a Bossico alle ore 15:00 e visita alla Parrocchiale alla scoperta delle opere del Fantoni (durata: 1h), a seguire spostamento a piedi verso i boschi per una passeggiata rigenerante (durata:1h30).
- Si prosegue a piedi verso la localitĂ Onito, dove, nella Cascina di Angela, sarĂ possibile partecipare a un momento di convivialitĂ con la cena (ore 19:00) a cui seguirĂ un'attivitĂ di osservazione astronomica (durata:3h.) a cura di esperti astrofili.
L’evento include:
- Visita alla Parrocchiale alla scoperta delle opere del Fantoni e passeggiata rigenerante nel bosco
- dalle ore 19 scoperta del cosmo con cena in baita (aperitivo di benvenuto, polenta e capù v- i capù sono disponibili anche nella versione vegetariana- focaccia dolce di Bossico con marmellate, acqua, vino e caffé) presso la Cascina di Angela
Non sono inclusi il transfer per raggiungere il punto di partenza e quello tra le diverse localitĂ
Data: 23 settembre
Rimborso totale solo in caso di cancellazioni entro il 29 agosto 2023
L'esperienza si svolge con un minimo di 3 persone.
Per 3 e 4 persone il prezzo è totale di 260 euro
Da 5 a 10 persone il prezzo è di 55 euro a persona
L'esperienza è prenotabile entro lunedì 19 settembre.