I maestri dell'arte: Paul Klee
Torna l'appuntamento alla scoperta di 4 grandi artisti: Degas, GaudĂ, Klee e Botero. In questa serata verrĂ esplorata la vita e l'opere di Klee, offrendo una grande occasione per approfondire la conoscenza di questo incredibile pittore.

I maestri dell'arte è un laboratorio artistico che, attraverso la conoscenza di famosi pittori, farà sperimentare ai ragazzi alcuni stili artistici e farà riflettere sulla potenza concettuale dell’arte. L’obbiettivo non è quello di apprendere tecniche, ma sentire la carica espressiva della pittura in generale, lasciando che ciascuno esprima liberamente la proprio creatività .
Paul Klee è stato un pittore svizzero di origine tedesca, attivo principalmente durante il periodo dell'espressionismo e del surrealismo. Nato nel 1879, Klee è noto per le sue opere caratterizzate da colori vivaci, forme geometriche e simboli astratti.
Le sue opere riflettevano spesso una profonda riflessione sulla natura, la musica e la filosofia, offrendo uno sguardo unico e personale sul mondo che lo circondava. Klee è considerato uno dei più importanti artisti del XX secolo, il cui lavoro ha avuto un impatto duraturo sull'arte moderna.
EtĂ : 7- 10 anni
Tutti gli appuntamenti:
- 20 febbraio: Degas
- 27 febbraio: GaudĂ
- 5 marzo: Klee
- 12 marzo: Botero