I maestri dell'arte: Fernando Botero
Torna l'appuntamento alla scoperta di 4 grandi artisti: Degas, Gaudí, Klee e Botero. In quest'ultima serata verrà esplorata la vita e l'opera di Botero, pittore, scultore e disegnatore colombiano.

I maestri dell'arte è un laboratorio artistico che, attraverso la conoscenza di famosi pittori, farà sperimentare ai ragazzi alcuni stili artistici e farà riflettere sulla potenza concettuale dell’arte. L’obbiettivo non è quello di apprendere tecniche, ma sentire la carica espressiva della pittura in generale, lasciando che ciascuno esprima liberamente la proprio creatività.
Fernando Botero è un celebre pittore e scultore colombiano nato nel 1932. È noto per il suo stile distintivo, caratterizzato da figure voluminose e forme rotonde, che conferiscono alle sue opere un'atmosfera giocosa e surreale. Le sue opere spesso rappresentano scene di vita quotidiana, ritratti, nature morte e scene storiche, reinterpretate attraverso il suo caratteristico stile. Il suo lavoro è ampiamente apprezzato per la sua combinazione di umorismo, ironia e critica sociale, offrendo una visione unica e affascinante del mondo che lo circonda.
Tutti gli appuntamenti:
- 20 febbraio: Degas
- 27 febbraio: Gaudí
- 5 marzo: Klee
- 12 marzo: Botero