93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Maggio

Folefilò

Continua la rassegna per famiglie "Teatro a Merenda": Teatro Del Vento porta in scena uno spettacolo di affabulazione e pantomima per bambini dai 5 anni.

Secondo appuntamento a Canonica d’Adda di sabato mattina, consuetudine consolidata in "Teatro a Merenda", soprattutto per le famiglie coi bambini piccoli, esperimento iniziato tre anni fa conferma la sua funzionalità sociale e culturale.

La saggezza delle Fiabe che ci raccontano l’avventura della vita attraverso la versione fantasmagorica di Italo Calvino.
Folefilò è un spettacolo dove il gesto, la narrazione e la pantomima, sono alla base della relazione col pubblico. Fare Filò, come usavano i contadini nelle stalle d’ inverno o sotto le stelle d’estate è un modo per salvare il mondo dei sogni e dei desideri. Chiara Magri recita mima canta e racconta trattando le antiche fiabe come un tesoro recuperato dalla tradizione popolare.

I protagonisti delle storie sono bambini e ragazzetti, che incappano, come richiede la narrazione popolare, in streghe, castelli, vecchi saggi e lupi cattivi.
Incontreranno così se stessi, i propri desideri e le scelte che li faranno crescere, per riflettere sui sogni, sulle paure, sui bisogni dei bambini di ieri e di oggi.

Folefilò é uno spettacolo divertente che coinvolge gli spettatori e li rende partecipi delle fiabe dando vita all’immaginazione collettiva che si anima di paura di coraggio di furbizia d’infantile incanto.

Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori.

In caso di pioggia sarà alla Sala Polifunzionale - Via Locatelli 34.

Teatro Del Vento
Regia di Lando Francini
Di e Con Chiara Magri
Dai 5 anni

Informazioni

Prezzo: offerta libera
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 348.3117058 - 029.094016
Email: [email protected]; [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 18 maggio 2024 10:00

Fine: sabato 18 maggio 2024 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Giardini della scuola

Canonica d'Adda, via Michelangelo da Caravaggio 14