Un gatto Una notte
Continua il "Buon Tempo Festival": in programma una lettura teatrale con laboratorio a cura di Teatro del Vento.

All’interno del ricchissimo programma del Festival Buon Tempo organizzato dal Sistema Bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca, Teatro del Vento propone una novità : “Una notte, un gatto”.
Tra le pagine dei libri seguiremo le orme di gatti, gattini e gattacci per guardare il mondo dai tetti di una casa, in equilibrio su cornicioni pericolanti oppure nascosti dietro un cespuglio.
Tra le pagine di splendidi libri illustrati sentiremo miagolare le storie di gatti, mici gattine e gattacci. Storie semplici e commoventi, per divertirsi e sentire battere il cuore, per crescere a piccoli passi.
Gatto Nero e Gatta Bianca che si nascondono di giorno e s’incontrano di notte, gatti viaggianti ed intraprendenti che atterrano in nuovi mondi con il loro paracadute, un gatto da salotto che incontra un topo di cantina e scopre un’amicizia senza confini, l’avventura di un gattino la sua prima volta da solo nella notte, cucciolo di gatto e cucciolo di topo un’amicizia senza confini.
La Lettura è accompagnata da tavole che riproducono le bellissime illustrazioni in alta definizione ed alla fine della narrazione ripercorriamo le storie con le immagini per creare sorprendenti illustrazioni nel laboratorio di ritaglio collage e composizione su nero.
L’attività è riservata per un massimo di 40 spettatori bambini ed adulti compresi
Lettura teatrale +laboratorio di Teatro del Vento
Per tutti dai 3 anni