93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
10
Dicembre

Il ritorno del Grinch: chi salverà Babbo Natale?

Al via la prima edizione del nuovo format natalizio Family Days “Il ritorno del Grinch: chi salverà Babbo Natale?", un evento dove i bambini potranno travestirsi da piccoli elfi del gruppo di aiutanti di Babbo Natale.

EVENTO CONCLUSO

Il 10 dicembre 2023 arriva la prima edizione del nuovo format natalizio Family Days “Il ritorno del Grinch: chi salverà Babbo Natale? “: un evento dove i bambini (dai 4 anni in su) potranno vivere appieno l’ atmosfera natalizia vivendo in prima persona una divertente e magica esperienza travestiti da piccoli elfi per un giorno e far parte della fantastica crew degli aiutanti di Babbo Natale!I genitori /adulti oltre a poter partecipare all’evento travestiti nei panni dei cattivi dell’Esercito del Carbone, avranno la possibilità di conoscere da vicino il bellissimo Castello Visconteo con uno speciale “Castle Game” a loro dedicato: divisi in gruppi attraverseranno le varie zone del castello con indovinelli e domande speciali e ne scopriranno storia e varie curiosità. Tutti i bambini, anche fratellini /sorelline più piccoli sono invitati a portare la propria letterina per Babbo Natale: potranno infatti consegnarla direttamente a Babbo Natale in persona.

Evento assicurato anche in caso di maltempo. Durata circa 2 ore.
Ingressi scaglionati alle 10.00, 11.45, 14.30 e 16.30.La Trama dell’Esperienza.

La notte di Natale è sempre più vicina. Gli elfi e i folletti di Babbo Natale stanno ultimando gli ultimi preparativi e i doni da caricare sulla slitta. Babbo Natale ha fatto loro una raccomandazione molto importante: dovranno caricare tutti i regali, tranne il “Pacco Nero,” un grande pacco scuro che non deve essere assolutamente caricato e aperto. Ma i folletti, si sa, sono molto curiosi e non riescono proprio a resistere alla tentazione. Una volta che Babbo Natale si addormenta, decidono di aprire il misterioso pacco. Subito si capisce che qualcosa di nefasto sta per accadere! Le conseguenze sono tragiche: il pacco nero riporta in vita il Grinch, il folletto dispettoso e solitario che vuole distruggere il Natale. Il Grinch è finalmente libero di muoversi: con i suoi antichi trucchi del mestiere, riesce persino a ipnotizzare la Befana e a riportare in vita il temibile “Esercito del Carbone” che da anni attendeva di essere risvegliato. Come potrà essere fermata questa maledizione e il Natale salvato? Saranno sufficienti gli aiuti dei magici personaggi della Lapponia?
Urge radunare tutti gli aiutanti e gli alleati di Babbo Natale per salvare il prossimo Natale dalle grinfie del malefico folletto. Bambini, giovani adulti e genitori, tutti rivestiranno un ruolo fondamentale in questa importante impresa.

Logistica evento
Dopo essere stati accolti dallo staff e aver indossato i costumi, le famiglie parteciperanno a una parte introduttiva di spiegazione. Successivamente, i ragazzi verranno divisi in gruppi e gli adulti portati in una zona appartata per una “CASTLE HUNT” speciale, organizzata appositamente per l’occasione nelle diverse parti del Castello Visconteo, in collaborazione con l’associazione Lop Lop. La durata sarà di circa 25/30 minuti. Gli adulti che lo desidereranno verranno invitati a prendere parte alla storia e a indossare costumi a tema. Ci si riunirà poi tutti successivamente con anche i bambini nella corte del Castello per il grande finale.

Proposte food
Per chi lo desidera, sarà possibile sostare al castello per pranzi, aperitivi o merende grazie alla collaborazione con il “Gruppo della Civiltà contadina” che si occuperà del servizio food&beverage. Il pranzo al Castello necessita di prenotazione: al momento dell’acquisto dei ticket per l’evento sarà necessario selezionare il servizio e indicare il numero di prenotazioni per adulti e bambini: il servizio andrà poi pagato in loco.

Menù Adulto: 15€ – Include un piatto caldo (ad esempio gnocchi o ravioli), tagliere di salumi e/o formaggi locali, acqua da 0.5 litri (naturale o frizzante).
Menù Bambino: 10€ – Include un piatto caldo per i più piccoli (ad esempio pasta al pomodoro o in bianco), hamburger e patatine, acqua da 0.5 litri (naturale o frizzante).Inoltre, sono disponibili merende (tra cui pandoro e panettone) e aperitivi (alcolici e analcolici della casa, bitter, vino, con accompagnamento di finger food a base di prodotti locali). Queste proposte non necessitano prenotazione. Possibilità di menù per ciliaci.

Promozione gruppi e famiglie numerose
Gruppi: per gruppi a partire da 12 partecipanti totali paganti fra adulti e bambini è disponibile un prezzo promozionale.
Famiglie Numerose: per famiglie composte da almeno 2 adulti e un numero uguale o superiore a 3 bambini è disponibile uno sconto dedicato.

Per richiedere il codice sconto da utilizzare sul sito scrivici il tuo nome, cognome, il numero adulti e bambini totale a [email protected] bambini disabiliI bambini con disabilità dichiara potranno usufruire dell’ ingresso gratuito su presentazione in cassa della preposta documentazione. In caso di singolo acquisto bigli glietto bambino disabile + 1 accompagnatore si prega di scrivere a [email protected] in quanto il sito prevede l’ acquisto minimo di un ticket bambino + 1 ticket adulto.

Informazioni

Prezzo: 13,50 adulti e 16,50 bambini
Prenotazione: https://familydays.it/il-ritorno-del-grinch-chi-salvera-babbo-natale/

Data e Ora

Inizio: domenica 10 dicembre 2023 10:00

Fine: domenica 10 dicembre 2023 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Castello di Pagazzano

Pagazzano, Piazza Castello, 1