Il brutto anatroccolo
Nella nuovissima sala per spettacoli ed eventi di Presezzo, la rassegna Teatro a Merenda porta sul palco Teatro Prova in uno spettacolo di teatro d’attore ed animazione per tutti a partire dai 3 anni.

Siamo lieti di annunciare che Presezzo ha un nuovo spazio per accogliere spettacoli concerti per famiglie e adulti il teatro “Lydya Gelmi”.
Ad inaugurare Teatro a Merenda nella nuova sala sarà Teatro Prova “…perché non giocate con me? Cosa ho di sbagliato?”
La prima parola pronunciata alla sua nascita è “Brutto!”. E Brutto è il nome che gli è rimasto.
“Il fatto è che quando nasci sei troppo piccolo per sceglierti il nome che più ti piace…”
Con l’ingenuità determinata del cucciolo, Brutto cercherà inutilmente gentilezza e cura, affetto e amicizia: chiederà di giocare con i suoi coetanei, di fare contenti i grandi, di comportarsi bene. Ma i suoi teneri tentativi di essere accettato falliranno.
Soltanto nell’acqua dello stagno, nel gioco spensierato, trova attimi di felicità .
Fortunatamente, l’anatroccolo scopre che esiste un altro mondo: quello dei cigni, uccelli regali e bellissimi.
Non sa perché, ma al loro passaggio nel cielo sente una profonda e antica appartenenza… Quando, sfinito e solo, cederà al lungo sonno dell’inverno, ecco che si compie la sua trasformazione. La sua nostalgia non era altro che un richiamo: anche lui è un cigno!
Scoprendosi così superbo e trasformato, manterrà tuttavia l’infantile bellezza della sua timidezza e della sua ingenuità : questo farà di lui il cigno più bello del lago.
Alla fine dello spettacolo un dono a tutti i piccoli spettatori.