Uccellacci e uccellini
Prosegue «Il Teatro a Merenda» di Teatro del Vento, alla Biblioteca di Parco Fiore a Presezzo. Sul palco la compagnia Teatro del Vento con un la lettura di due libri e un laboratorio di bricolage.
Nel silenzioso parco Fiore è diventato un appuntamento fisso la narrazione di libri che evocano l’arrivo della primavera.
Quest’anno due libri fantastici :
“Gli uccelli” di Germano Zullo– Silent book che racconta con calorosa emotività la liberazione di migliaia di uccelli in volo, fra loro un piccolo merlo nero ha paura di spiegare le ali ed allora l’umano che gli è accanto insegna a volare tra rocambolesche cadute e sforzi irreali convince l’uccellino a volare ed a sua volta insegnerà all’umano la libertà del volo.
“Avrò cura di te” di Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle, l’avventura di un uccellino che cerca un posto per fare il suo nido e diventa portatore di semi la dove nulla cresce.
A seguire un laboratorio di costruzione di sagome da animare di splendidi e coloratissimi uccellini tecnica ritaglio, cere ed acquerelli
ATTENZIONE posti limitati a 50 spettatori bambini/e ed adulti compresi
A partire dai 5 anni
