La pace, che idea!
Continuano le iniziative de "Le Settimane della Cultura" con la proposta della ComunitĂ Nazareth di un laboratorio filosofico per bambini sul tema della pace

All'interno delle "Settimane della Cultura" un laboratorio di filosofia intitolato "Le parole della pace", con bambini e bambine dai 7 ai 10 anni che ha l'obiettivo di fare filosofia con bambini dialogando di pace. Educare alla pace partendo dai piccoli gesti del quotidiano. Imparando a litigare bene attraverso il metodo: parola, ricerca, domande, dialogo.
L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - piĂą distesa nel tempo - si terrĂ dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtĂ diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.