93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
23
Gennaio

L'Orcobaleno

Il Teatro Filodrammatici propone nella sua rassegna teatrale uno spettacolo per bambini intitolato "L'Orcobaleno".

EVENTO CONCLUSO

Liberamente ispirato a “Il Gigante Egoista” di Oscar Wilde, sentimenti importanti come la rinascita, l’amore e il perdono trovano spazio durante la narrazione che guiderà lo spettatore ad assaporare colori, forme e profumi per raggiungere un finale sorprendente.

I Favolieri raccontano questa bella storia utilizzando una scenografia dinamica e tridimensionale come un grande libro pop-up.

Il Teatro si fa Piccolo ma, racchiuso in una Grande scatola, ti consegna tutto il fascino dello spettacolo dal vero.

Ogni Storia pop-up mette in scena una magia! Lo spazio tra le pagine, che nei libri normali è vuoto, si anima e si riempie di volumi che scivolano l’uno sull’altro per dar luogo a costruzioni grandiose.

Con i pop-up la storia diventa performance, offrendo una sorpresa a ogni pagina trasformando il momento della narrazione in uno spettacolo animato ricco di movimenti, musiche, giochi e situazioni comiche.

[…Un enorme castello disabitato da tantissimo tempo … forse non era neanche mai stato abitato … o almeno così credevano gli abitanti del villaggio. Si perché di quel castello avevano sempre viso le finestre chiuse, il camino che non sbuffava fumo neanche in inverno, e nessuno che entrava e che usciva dall’enorme portone…]

Di ritorno da un viaggio durato anni, il nostro Gigante trova nella sua proprietà una marma- glia di bambini chiassosi e l’egoismo che lo pervade lo porta ad isolarsi dal resto del villaggio. L’”oggetto di valore”è rappresentato dal sentimento d’amore: all’inizio della favola il gigante aveva il cuore ottenebrato dall’egoismo, dopo l’incontro con il bambino il gigante riscopre l’amore.

Da quel giorno, il gigante egoista diventa un gigante gentile, che trascorreva le sue giornate in giardino a giocare con i bambini.

[…Sì, perché dove c’è la gioia dei bambini ci sono i colori, dove ci sono i colori c’è la natura, dove c’è la natura c’è la primavera. Dove ci sono i bambini, è sempre primavera…]

con Emilio Martinelli e Marco Bernareggi, fondatori di e-Venti2.

Informazioni

Prezzo: 10 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 23 gennaio 2022 16:00

Fine: domenica 23 gennaio 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro Filodrammatici

Treviglio, P.zza santuario, 3