Scrooge. Non è mai troppo tardi
Prosegue la rassegna «Teatro in famiglia» del TNT- Teatro Nuovo Treviglio. Oggi sul palco uno spettacolo di PerpetuoMobile Teatro con protagonista Scrooge, archetipo dell’avaro. Replica domenica 23 novembre alle 21.

Scrooge, archetipo dell’avaro, ha sacrificato la sua vita per fare carriera e arricchirsi. Egli detesta la domenica e tutte le feste: una perdita di tempo e un intralcio agli affari. Alla vigilia di Natale riceve la visita del fantasma del suo defunto socio d’affari, Marley: “Vecchio mio, la tua ora si avvicina. Se non cambierai morirai solo e odiato da tutti”. Scrooge si lascerà sedurre dai 3 spiriti del tempo, ricordandosi ciò che ha perduto prima di accumulare altri rimpianti? Le campane suonano la mezzanotte e forse non è ancora troppo tardi.
Attraverso il teatro fisico e le maschere di carattere, le musiche originali e la scenografia stilizzata, il tono grottesco incarnato dai due narratori, la compagnia porta in scena un adattamento del racconto di Dickens. 3 attori, 8 personaggi e 11 maschere per dare vita ad uno spettacolo poetico, divertente e toccante, che ha incantato spettatori di tutte le età totalizzando 150 repliche in Svizzera, Italia, Francia, Germania e La Réunion.
PerpetuoMobile Teatro
Età: dai 6 anni, per tutte le età