Sabato
30
Novembre
Il ragazzo dai pantaloni rosa
Al Cinema Oratorio di Ardesio il commovente e tragico racconto della prima vittima di bullismo e cyberbullismo italiana, Andrea. Il film è tratto da una storia vera.
EVENTO CONCLUSO
![](https://storage.bergamoavvenimenti.it/mediaon/avvenimenti/media/photologue/2024/10/28/photos/cache/il-ragazzo-dai-_2024_11_06T08_49_51_508774_box_profile.jpg)
Il 20 Novembre 2012, Andrea Spezzacatena, un ragazzo che aveva appena compiuto 15 anni, si tolse la vita. Fu il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che portò al suicidio di un minorenne. L’incidente scatenante fu l’aver voluto indossare dei pantaloni rossi, regalo della madre, che a causa di un lavaggio sbagliato erano diventati rosa. Questo film è tratto dalla sua storia.
Genere: Dramma
Lingua: Italiano
Regia: Margherita Ferri
Con: Samuele Carrino, Claudia Pandolfi, Corrado Fortuna, Andrea Arru, Sara Ciocca