93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
15
Aprile

20 giorni a Mariupol

Al cineteatro Qoelet di Bergamo la proiezione del film del giornalista ucraino premio Pulizer Mstyslav Chernov.

EVENTO CONCLUSO

Il cineteatro Qoelet di Redona (Bergamo) proietta "20 giorni a Mariupol", film del giornalista Ucraino premio Pulitzer Mstyslav Chernov che si è aggiudicato il Premio Oscar 2024 per il miglior documentario.

Alla vigilia dell’invasione russa dell’Ucraina, una squadra di giornalisti entra nella città portuale di Mariupol. Durante il successivo assedio, mentre cadono le bombe, gli abitanti fuggono e l’accesso a elettricità, cibo e acqua è interrotto, i reporter, unici rimasti, lottano per raccontare le atrocità della guerra, finché circondati dai soldati russi si rifugiano in un ospedale, in trappola. Le loro immagini, diffuse dai media mondiali, documentano morte e distruzione, e smentiranno la disinformazione russa. Di fronte a tanto dolore il regista e giornalista ucraino Mstyslav Chernov si chiede se filmare ancora possa fare qualche differenza, ma sono gli stessi cittadini di Mariupol a implorarlo di continuare, perché il mondo sia testimone.

Il film verrà presentato dal giornalista Andrea Valesini e il ricavato delle vendite dei biglietti sarà devoluto ad una ONG che opera sul territorio.

Acquista il tuo biglietto qui: https://redona.18tickets.it/

Informazioni

Prezzo: 5 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.343904
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 15 aprile 2024 21:00

Fine: lunedì 15 aprile 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Qoelet

Bergamo, Via Leone XIII, 22