Il cinema di Wojciech Has
Continua Bergamo Film Meeting! Un approfondimento sul cinema di Wojciech Has, protagonista dell'omaggio, a cura di Andrea Chimento, critico cinematografico de โIlSole24Oreโ e docente di Istituzioni di Storia del Cinema allโUniversitร Cattolica di Milano.
Autore tra i piรน visionari e rappresentativi della โscuola polaccaโ, significativo รจ il grande amore nutrito per Wojciech Jerzy Has da Martin Scorsese, che ha voluto sostenere il restauro delle sue opere, in particolare de Il manoscritto trovato a Saragozza (1964), considerato dal regista americano uno dei capisaldi della produzione artistica e cinematografica del secolo scorso. Nellโapprezzamento si sono uniti Luรญs Buรฑuel, Jerry Garcia, David Lynch, e Francis Ford Coppola.
Andrea Chimento รจ direttore di โlongtakeโ, critico cinematografico de โIlSole24Oreโ, docente di Istituzioni di Storia del Cinema allโUniversitร Cattolica di Milano.
Bergamo Film Meeting
Bergamo Film Meeting รจ uno degli appuntamenti piรน importanti nel calendario dei festival italiani: da 43 anni a marzo migliaia di appassionati di cinema d'autore si ritrovano per condividere un grande evento cinematografico.
9 giorni di proiezioni, oltre 160 film tra lungometraggi, documentari e corti, incontri, eventi speciali, masterclass e workshop. This is BFM 43!
