La sala professori
Riparte una nuova estate di grande cinema sotto le stelle della cittร ! Dal 13 giugno all'8 settembre ritorna la storica rassegna di cinema allโaperto nel cortile della biblioteca Caversazzi di Bergamo. Proiezione del fim: "La sala professori".
Quando la nuova insegnante di matematica e di educazione fisica di una seconda media tedesca, Carla Nowak, decide di prendere l'iniziativa per scoprire chi รจ il responsabile dei furti che si sono verificati nella scuola, lo fa con le migliori intenzioni. Prima su tutte quella di interrompere la prassi degli interrogatori ai danni di studenti innocenti e di liberarli dall'ombra del pregiudizio che grava su di loro. Sa benissimo, perchรฉ lo ha visto con i suoi occhi, che, per esempio, anche tra il corpo docente c'รจ chi non brilla per onestร . E sa benissimo, perchรฉ lo insegna in classe, che una tesi ha bisogno di una dimostrazione valida, da condursi passaggio dopo passaggio, altrimenti si finisce nell'ambito dell'opinione, nel relativismo, nell'anarchia. Eppure la sua azione finisce per innescare una reazione a catena, che sfocia proprio lร dove Nowak non avrebbe mai voluto, in quell'immagine finale, che รจ iconograficamente associabile a una vittoria, ma racconta una tragica sconfitta.
Dal 13 giugno all'8 settembre ritorna la storica rassegna di cinema allโaperto nellโincantevole cortile della biblioteca Caversazzi in via Tasso 5, nel cuore della cittร di Bergamo.
LโArena รจ accessibile fino a esaurimento posti. Per non restare fuori acquista il tuo biglietto su arena.lab80.18tickets.it. All'interno dell'Arena รจ in funzione un servizio bar riservato agli spettatori. Ogni giorno entro le 19 comunicheremo sui nostri canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertร . In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarร interruzione e non sarร rimborsato il biglietto.
