A Dozen
Per la decima edizione del Food Film Fest, che coincide con l'anno di Bergamo Cittร della Cultura, nella sezione "Documentari" la proiezione di un film in portoghese della regista Fernanda Duarte.
La pasta ripiena tipica della cittร di Camboriรน, in Brasile. Una ricetta che si tramanda di generazione in generazione, una tradizione che vive nel cuore di chi la conosce talmente bene da saperla preparare a memoria, ad occhi chiusi. Ad ogni generazione si modifica una piccola parte della ricetta, che la perfeziona e personalizza, adattandosi alla famiglia che la sta preparando.
Brasile, 2023, 10'55''
Film in portoghese sottotitolato in inglese
FOOD FILM FEST
Food Film Fest รจ un progetto ideato nel 2014 dallโAssociazione Culturale Art Maiora e dalla Camera di Commercio di Bergamo, con la partecipazione di Coldiretti Bergamo e di Slow Food Bergamo Valli Orobiche Bassa Bergamasca.
Protagonista come sempre Il cinema. Tre le categorie in concorso: "Doc", "Animazione" e "Movie" per 5 giorni di proiezioni, video anteprime, food talk e presentazioni nel cuore storico di Bergamo, in Cittร Alta. Piazza Mascheroni rappresenta un teatro naturale a cielo aperto, luogo ideale per il grande schermo.
