93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
15
Maggio

Arsa

Proiezione al Cinema Del Borgo del nuovo film di Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni che racconta la collisione tra due solitudini. Incontro con i registi.

EVENTO CONCLUSO

A Bergamo i registi Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni Giovedì 15 maggio ore 20.45 CINEMA DEL BORGO

Incontro con il pubblico in occasione dell’uscita di ARSA di Masebo

Sull’affascinante isola di Stromboli, il mare dona, Arsa raccoglie, conserva e trasforma. Un’opera che parla di essenzialità, bellezza e rispetto dell'equilibrio uomo-natura.

Il lungometraggio d’esordio del duo artistico è un’opera alla fine del mondo che, amalgamando natura, arte, dolore e mostri della memoria, racconta della momentanea collisione tra due solitudini.

Poco più che adolescente, Arsa vive in totale solitudine sull'isola di Stromboli. Orfana del padre artista per vocazione ma artigiano per necessità, ha fatto della propria giovane esistenza un inno alla sostenibilità e all'essenzialità assolute: nella sua capanna isolata vive di pesca, raccoglie gli scarti spiaggiati provenienti dall'incuranza dei turisti che osserva da lontano con un binocolo, e li trasforma in oggetti originali, in "mostri buoni" dotati di una nuova identità come risultato della sua incredibile immaginazione. L'incontro con Andrea, turista sull'isola con due amici, le offre l'opportunità di esplorare la possibilità di un nuovo sentimento, ma soprattutto di confrontarsi con un modo diverso, e assai distante dal suo.

Informazioni

PRENOTA

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 15 maggio 2025 20:45

Fine: giovedì 15 maggio 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Teatro del Borgo

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51