93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
26
Gennaio

Fellini e l'ombra

Al Cinema Conca Verde film documentario sulle tracce di Fellini, per svelare il segreto del suo genio creativo e il suo rapporto con i sogni e con Jung.

EVENTO CONCLUSO

mercoledì 26 gennaio ore 21,00 Cinema Conca Verde

Federico Fellini è vissuto con un segreto: quello su cui indaga Claudia, una documentarista portoghese, nell'intento di girare un film su di lui. Le tracce sono nel Libro dei Sogni e nel rapporto di Fellini con il dottor Bernhard, suo analista e pioniere dell’analisi junghiana in Italia, senza il quale il capolavoro 8 e ½ non avrebbe visto la luce. Appaiono nelle coincidenze, nelle testimonianze degli amici, nei luoghi cari a Fellini: Roma, Rimini, la casa Torre di Jung a Bollingen. Ma ciò che scopre Claudia è anche un tenero e magico ritratto: la certezza che per Fellini il sogno sia l'unica vera realtà.

di Catherine McGilvray

Biglietto intero euro 6 - ridotto euro 5,50

Sono disponibili anche i carnet con ingressi ridotti da 3, 6 o 9 ingressi validi anche per due persone, per un anno, e anche per altre proiezioni in tutte le sale (Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, Cinema all’aperto Arena Santa Lucia). Con i carnet in regalo la borsa LOVE CINEMA.

Clicca qui per le prevendite.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 26 gennaio 2022 21:00

Fine: sabato 26 febbraio 2022 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65