93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
22
Luglio

Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba

Appuntamento con Esterno Notte: fino al 6 settembre il cinema all'aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi.

EVENTO CONCLUSO

Torna l'estate e torna Esterno Notte, la storica rassegna di cinema all'aperto nel cortile della biblioteca Caversazzi, nel cuore della città!
Quest'anno, nonostante le difficoltà dettate dall'emergenza sanitaria, abbiamo deciso di esserci seppur in una modalità particolare, per garantire un'estate di film (ben 60!) in tutta sicurezza. Pertanto ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
Dal 18 giugno al 6 settembre l'arena di via Tasso 4 ti aspetta con i film più belli della stagione 2019/2020, tante collaborazione, tanti eventi speciali e i grandi classici dei Mercoledì da leoni, proposti in collaborazione con Bergamo Film Meeting Onlus: quest'anno saranno 11 i cult movie, ovviamente in lingua originale, sottotitolati in italiano.

Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba:
La fine del mondo in epoca atomica: nella sala da guerra del Pentagono (scenografie di Ken Adam), o a cavalcioni d'una bomba. Doveva essere un film serio: follie individuali, errori nel sistema di comunicazione e dispositivi segreti di reazione 'preventiva' rendono possibile l'annientamento termonucleare dell'umanità. Ma nella strada che porta alla morte, troppa vodka, troppa Coca-Cola, troppi missili fallici, troppi fluidi vitali repressi. E troppi, troppi Peter Sellers. Kubrick ce la mette tutta per ritardare l'esplosione, ma alla fine scoppia a ridere (e pare che nel film lo si possa sentire). L'atto di nascita del cinema demenziale.

Con questo film partecipi alla campagna Support BFM: per ogni biglietto, 1 euro sarà devoluto all’Associazione BFM Onlus.

 

Ingresso prioritario per i possessori di biglietto on-line e carnet da via Sora.
Per acquistare i biglietti al momento, l'ingresso è sempre quello di via Tasso 4.
Prima dell'ingresso verrà misurata la temperatura corporea; è richiesto l'utilizzo della mascherina (fino a nuove disposizioni ministeriali). All'ingresso verrà posizionato l'igenizzante per le mani. I servizi igienici e le sedute saranno igienizzate quotidianamente. 
I posti a sedere quest'anno saranno limitati a 170 (fino a nuove disposizioni).Ogni giorno alle 16 verrà comunicato sui canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà.
L’Auditorium ha 104 posti disponibili, pertanto è consigliabile acquistare i biglietti online per avere la garanzia di un posto anche in caso di spostamento.
Nello sfortunato caso di pioggia a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.

 

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Lab80

Data e Ora

Inizio: mercoledì 22 luglio 2020 21:30

Fine: mercoledì 22 luglio 2020 23:30

Luogo e località
Cortile biblioteca Caversazzi

Bergamo, via T. Tasso, 4