93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
22
Marzo

I figli degli altri

Al via la rassegna "Corpo e anima. Cinema e psicologia 2023": in sala un film che parla di desiderio e funzione materna nel crocevia tra tempo del corpo e psiche.

EVENTO CONCLUSO

Rachel è una donna solare, che ama il suo lavoro di insegnante, i suoi amici, la famiglia, ha un buon rapporto con il suo ex e un nuovo amore, Alì, che la riempie di felicità. Quando il tempo è maturo perché cominci a conoscere e frequentare la bambina di Alì, Leila, Rachel si affeziona profondamente a lei, nonostante all'inizio farsi accettare non sia sempre facile. Desidererebbe anche avere un figlio con Alì, ma ha più di quarant'anni e le probabilità che rimanga incinta sono basse. Più i mesi passano, e la nuova configurazione familiare si fa quotidiana, più Rachel e Leila si legano l'una all'altra. Ma improvvisamente Alì non è più sicuro di quel che vuole.

di Rebecca Zlotowski

Proiezioni accompagnate da commenti a cura di: Laura Mossi e Claudia Vattiato (Jonas Bergamo); Francesca Amighetti, Elena Lupini e Marco Andreoletti (Consultorio Scarpellini); Annalisa Boldrini (ASST Pavia) 

Ingresso 7,50 – 6,50 € (over 65 e under 26)
Ingressi ridotti per tutti a 5,00, 5,50 o 6,00 € con i carnet da 9, 6, 3 ingressi validi anche per due persone la stessa sera,e utilizzabili anche per altre proiezioni per un anno presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, e d’estate Arena Santa Lucia

Clicca qui per i biglietti

Corpo e anima. Cinema e psicologia 2023
La nuova edizione della rassegna di Cinema Conca Verde che mette in dialogo il linguaggio del cinema con quello della psicologia, pone al centro il tema del corpo. Questo tema sarà indagato attraverso la visione di 6 film che ne metteranno in luce aspetti differenti: il corpo e la sua funzione di generare (o meno) vita, come spazio in cui si definisce l’identità di ognuno, come luogo in cui trovare piacere e felicità, ma anche oggetto-soggetto del giudizio e delle convenzioni sociali.
Corpi non convenzionali, corpi ai margini, corpi che desiderano e che invecchiano e che, nella relazione con il proprio io interiore e con gli altri, possono fiorire o soffrire.

Informazioni

Prezzo: 6.50 / 7.50 euro

Contatti

Telefono: 035.251339
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 22 marzo 2023 20:45

Fine: mercoledì 22 marzo 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65