
All'Edoné di Bergamo incontro con il regista Lamberto Bava.
Appuntamento domenica 23 giugno all'Edonè di Bergamo con Lamberto Bava. Lamberto Bava, nato a Roma il 3 aprile 1944, è uno dei registi e sceneggiatori più importanti della scena fantastica italiana degli ultimi quarant’anni: figlio di Mario Bava e proveniente da una famiglia che ha sempre respirato aria di cinema, Lamberto ha sempre saputo spaziare dall’horror al thrilling all’italiana, passando per il giallo, il fantasy e l’action movie.
Programma:
Alle 17 Spazio agli editori. Bloodbuster presenta “A volte ritornano – Guida alle saghe dell’horror cinematografico moderno”. Autori: Manuel Cavenaghi, Daniele Magni, Nicola Giglio Bloodbuster Edizioni.
A seguire presentazione del progetto Cinestreet a cura di Erica Francesca Bruni. Incontro con il regista ed autore cinematografico e televisivo Lamberto Bava.
Successivamente proiezione del prologo di "Curse of the Blind Dead" introduzione a cura di Francesco Hannibal Aliberti di Mafarka Film.
In collaborazione con Fantafestival: proiezione del vincitore del concorso cortometraggi della 39a edizione del Fantafestival, Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico di Roma.
Alle 21,30 proiezione "Demoni" (Lamberto Bava, 1985)
In caso di pioggia, il film verrà comunque proiettato presso il cineteatro Qoelet Di Redona Cineteatro, a 5 minuti a piedi da Edoné Bergamo. Ingresso gratuito.