93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Gennaio

Integrazione Film Festival

Sono aperte le iscrizioni alla 14esima edizione del festival cinematografico dedicato all'integrazione interculturale

EVENTO CONCLUSO
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2020 di IFF - Integrazione Film Festival, il festival cinematografico dedicato al tema dell'integrazione interculturale che si svolgerĂ  a Bergamo e Sarnico dal 16 al 19 aprile.
Arrivato alla 14esima edizione, IFF è promosso da Cooperativa Ruah di Bergamo e organizzato in collaborazione con Lab 80 film. Il festival comprende due sezioni: il Concorso internazionale per film documentari e il Concorso internazionali per cortometraggi di finzione. Documentari e corti di fiction, dunque, che raccontino esperienze di integrazione possibile tra persone di diversa appartenenza culturale o provenienza nazionale, che affrontino i temi di inclusione, identità e intercultura come elementi chiave dell'integrazione.

Nel 2019 sono stati piĂą di 150 i registi, italiani e stranieri, che hanno proposto i loro lavori a IFF, con un pubblico di duemila presenze in sole tre giornate di proiezioni.

IFF - Integrazione Film Festival prevede l'assegnazione di tre premi: Miglior Documentario, Miglior Cortometraggio di Finzione, Miglior opera realizzata da istituti scolastici o singole classi del territorio italiano.
Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi sulle piattaforme di iscrizione FilmFreeway e Movibeta, dove si trovano tutte le informazioni e i dettagli necessari.

I registi hanno tempo fino al 15 febbraio per proporre i propri lavori.
Contatti

Telefono: 035 4592548
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 gennaio 2020 00:00

Fine: sabato 15 febbraio 2020 11:59

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via San Bernardino, 77