La casa
Per «Festival del cine Espanol y latinoamericano», al Cinema Conca Verde verrà proiettato «La casa» di Alex Montoya che porta sullo schermo l'omonimo e bellissimo graphic novel di Paolo Roca.
«Festival del cine Espanol y latinoamericano» è un evento che porta nelle più importanti città italiane uno spazio di dialogo tra l’Italia, la Spagna e l’America Latina, promuovendo attraverso il cinema di qualità i legami culturali, artistici e sociali tra questi territori.
La casa
di Alex Montoya, con David Verdaguer e Luis Callejo.
83’
Dopo la morte del padre, tre fratelli tornano nella casa di famiglia dove sono cresciuti. Hanno intenzione di venderla e seguire strade molto diverse tra loro. Ma mentre i ricordi riaffiorano in ogni angolo, cresce in loro la paura di liberarsi del passato e l’impulso di riunirsi. Come ultimo omaggio al padre, potrebbe esserci ancora tempo per recuperare il tempo perduto e la casa potrebbe diventare testimone di nuove storie.
Le proiezioni sono tutte in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6 euro - 5.50 euro (over 65 e under 26) - 5 euro (studenti Erasmus).
Sono disponibili carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.
