93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
3
Giugno

Memorie di un assassino

Per il progetto #iorestoinsala di Lab80, si torna al cinema, direttamente da casa! In programma la pellicola di Bong Joon-ho.

EVENTO CONCLUSO

1986. Il detective Seo è inviato da Seul in una piccola città tra le campagne coreane per indagare sugli omicidi di un serial killer, ma si scontra con l'ottusità e la superficialità dei poliziotti locali. Tratto dal romanzo di Kim Kwang-rim, si basa su una storia vera avvenuta alla fine degli anni '80 in Corea del Sud. È un periodo difficile, gli interrogatori risentono ancora del periodo della dittatura, quando estorcere le confessioni era all'ordine del giorno. L'urgenza di trovare un colpevole a tutti i costi annebbia il giudizio dei poliziotti. Ma c'è aria di cambiamento e alcune scene lo indicano chiaramente, come quella in cui i bambini non ubbidiscono all'ordine del coprifuoco urlato dai soldati per le strade: piccoli indizi della democrazia a venire. Un ottimo thriller, giocato sui campi lunghi di grande respiro. Un grande talento cinematografico che sta esplodendo con Parasite, fresco vincitore dei quattro premi oscar più importanti.

Acquistando qui il tuo biglietto online riceverai il codice corrispondente al tuo posto assegnato e il link per accedere sala virtuale Auditorium Web.

Il progetto: 
In questi mesi insieme ad altre sale italiane abbiamo immaginato un nuovo orizzonte per le sale cinematografiche e per la proposta legata ai film di qualità. Una proposta che difenda la cultura del cinema in sala e che al tempo stesso si proietti nel futuro, anche attraverso il web. Il nostro obiettivo è quello di tornare a stringere, con le dovute distanze, il legame tra sala e spettatore. Per questo, in attesa della riapertura del nostro amato Auditorium, è nata la rete #iorestoinsala, perché il cinema senza i cinema non può esistere. Dal 26 maggio si torna in sala nel nuovo Auditorium Web!
Apriamo quindi il nostro nuovo Auditorium Web: uno spazio dove il cinema non si trasferisce sulla rete ma dove la rete diventa il cinema. Anzi: ritorna ad essere la tua sala!
Per te spettatore tornerà quasi tutto come prima e potrai tornare a vivere le emozioni cinematografiche di sempre: acquistando il biglietto sul nostro sito, riceverai un codice che corrisponde al tuo posto nella sala virtuale, sala alla quale accederai tramite un link. I film verranno proposti con degli orari precisi e proprio come prima sarà possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia, conversare in chat con il vicino di poltrona e commentare il film.
Crediamo che tutto questo possa consentire allo spettatore di ritrovare quel senso di identità e comunità che ha sempre caratterizzano il nostro modo di intendere il cinema. #iorestoinsala è un ponte per il futuro, un modo per restituire allo spettatore il piacere di ritornare nel proprio cinema di riferimento, anche se per ora solo online.

Informazioni

email: info@lab80.it
Visita il sito
Telefono : 035 342239

Organizzatore

Lab80

via del Lazzaretto 20, Bergamo

035 342239

Data e Ora

Inizio: mercoledì 3 giugno 2020 16:00

Fine: mercoledì 3 giugno 2020 17:00

Luogo e località
Auditorium Web

Bergamo, None