93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
2
Giugno

Nessuno deve sapere

Per la rassegna "Discover the Diversity – Europe Best Cinema", in sala un film dal Belgio. Una storia d'amore atipica e minimalista, dalle atmosfere dolci e malinconiche. Phil subisce un ictus, che gli fa perdere la memoria, e Millie si prende cura di lui.

EVENTO CONCLUSO

Cinquantenne corpulento e tranquillo, il belga Phil vive in una remota isola dell'arcipelago delle Ebridi, in Scozia, lavorando per una famiglia di agricoltori. Colpito da un ictus, sopravvive ma perde la memoria e una volta tornato a casa viene accudito da Millie, figlia del suo datore di lavoro. Dolce e sola, Millie aiuta Phil a ricostruire le sue relazioni e poco alla volta gli rivela, mentendo, che prima dell'ictus loro due erano amanti. L'amore fra i due sboccia, ma sopraffatta dal senso di colpa Millie si sottrae. Con il graduale recupero della memoria, Phil capisce di essere stato ingannato, ma nonostante ciò non rinuncia a Millie e alla nuova vita che è riuscito a costruirsi sull'isola.

di Bouli Lanners

Ingresso 6 – 5.50 euro (over 65 e under 26)
Ingressi ridotti con i carnet da 9, 6, 3 ingressi validi anche per due persone la stessa sera, e utilizzabili anche per altre proiezioni per un anno presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, e d’estate Arena Santa Lucia

Prenota il biglietto a questo link.


DISCOVER THE DIVERSITY – EUROPE BEST CINEMA
10 film provenienti da 10 diversi paesi Europei.
Un viaggio tra le culture per rimanere affascinati dai differenti modi di raccontare storie che compongono la ricchezza di un continente.
Una selezione tra i migliori titoli europei presentati e premiati nei mesi scorsi nei festival di tutto il mondo.

Informazioni

Prezzo: 6 euro (intero), 5.50 euro (ridotto)

Contatti

Telefono: 035.251339
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 2 giugno 2023 18:45

Fine: venerdì 2 giugno 2023 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65