93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
29
Marzo

Ninja Baby

Continua la rassegna "Corpo e anima. Cinema e psicologia 2023": in sala un film che parla di una maternità lontano dai cliché, che smonta gli stereotipi e interscambia i ruoli di genere.

EVENTO CONCLUSO

Rakel ha 22 anni, vive a Olso con l'amica Ingrid, ha talento per il disegno ma ha mollato la scuola di design. La sera ama divertirsi, tra alcol, droga e sesso occasionale. Sentendosi fisicamente strana, fa un test di gravidanza e scopre con orrore di essere incinta. Convinta che il padre sia l'istruttore di aikido Mos, Rakel si fa accompagnare da lui alla clinica per abortire, ma qui ha un'altra sorpresa: è incinta di sei mesi e mezzo, e nessuno può autorizzare l'aborto. Cosa fare dunque, soprattutto dopo aver capito che il padre è un irresponsabile perdigiorno noto principalmente per le incontestabili doti amatorie? Per Rakel comincia un periodo di grande incertezza, in cui dialoga con il suo bambino, medita se affidarlo alla sorellastra Mie e scopre di provare qualcosa per il timido Mos...

di Yngvild Sve Flikke

Proiezioni accompagnate da commenti a cura di: Laura Mossi e Claudia Vattiato (Jonas Bergamo); Francesca Amighetti, Elena Lupini e Marco Andreoletti (Consultorio Scarpellini); Annalisa Boldrini (ASST Pavia) 

Ingresso 7,50 – 6,50 € (over 65 e under 26)
Ingressi ridotti per tutti a 5,00, 5,50 o 6,00 € con i carnet da 9, 6, 3 ingressi validi anche per due persone la stessa sera,e utilizzabili anche per altre proiezioni per un anno presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, e d’estate Arena Santa Lucia

Clicca qui per i biglietti

Corpo e anima. Cinema e psicologia 2023
La nuova edizione della rassegna di Cinema Conca Verde che mette in dialogo il linguaggio del cinema con quello della psicologia, pone al centro il tema del corpo. Questo tema sarà indagato attraverso la visione di 6 film che ne metteranno in luce aspetti differenti: il corpo e la sua funzione di generare (o meno) vita, come spazio in cui si definisce l’identità di ognuno, come luogo in cui trovare piacere e felicità, ma anche oggetto-soggetto del giudizio e delle convenzioni sociali.
Corpi non convenzionali, corpi ai margini, corpi che desiderano e che invecchiano e che, nella relazione con il proprio io interiore e con gli altri, possono fiorire o soffrire.

Informazioni

Prezzo: 6.50 / 7.50 euro

Contatti

Telefono: 035.251339
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 29 marzo 2023 20:45

Fine: mercoledì 29 marzo 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65