93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
6
Dicembre

O que arde

Prosegue la rassegna "Original is better": l’appuntamento per gli amanti dell’original version, i migliori film della stagione in versione originale con sottotitoli in Italiano.

EVENTO CONCLUSO

Il film, che si apre con un conturbante carrello notturno tra gli alberi schiacciati da una motosega sulle note ipnotiche di Vivaldi, segue Ramon, un piromane che dopo aver scontato la sua pena in carcere, torna a casa nelle verdi colline di Lugo, Galizia. Ma nessuno in realtà è lì ad attenderlo: ripara dalla madre unico baluardo a difesa del bosco minacciato da una possibile ricaduta del figlio, dalla rottura di un precario equilibrio che incombe sulle loro vite. Film lirico, potente, in cui Laxe cerca nuovamente di visitare la zona di confine tra cinema di finzione e cinema del reale che genera ibridi artistici autentici. “O que arde”, Premio della Giuria Un certain Regard all’ultimo Festival di Cannes, è una vibrazione tra la più riuscite dell’ultima stagione.
Di Oliver Laxe.

Il festival del Cine Espanol y Latinoamericano, dopo la presentazione a Roma, diventa itinerante e raggiunge le principali città italiane. A Bergamo sarà presso Cinema Conca Verde ed è in programma tra novembre e dicembre per cinque serate di lunedì. Una selezione delle proposte più interessanti della nuova scena cinematografica in lingua spagnola, premiate nei Festival Europei più importanti.
Le proiezioni del lunedì sono precedute da presentazioni in lingua alle ore 20:45.

Prevendite disponibili cliccando qui.

Informazioni

prezzo 6,00 - 5,50 over 65 e under 26 - 5,00 studenti Erasmus.
Visita il sito
Telefono : 035 251339

Organizzatore

Cinema Conca Verde

Bergamo

035 251339

Data e Ora

Inizio: lunedì 6 dicembre 2021 20:45

Fine: lunedì 6 dicembre 2021 23:00

Luogo e località
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65