Rosmonda d’Inghilterra
Per la rassegna «CineDOpera» verranno proiettate le opere più iconiche di Donizetti Opera con introduzione alla visione. Appuntamento con «Rosmonda d’Inghilterra», introdotta da Livio Aragona e Maurizio Merisio.

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva è per domenica 6 luglio con Rosmonda d’Inghilterra, opera andata in scena al Teatro Donizetti nel 2016, che sarà introdotta da Livio Aragona e Maurizio Merisio. Nel ruolo del titolo il soprano Jessica Prat ed Eva Mei in quello di Leonora; sul podio Sebastiano Rolli, specialista del repertorio.
Lo spettacolo porta la regia di Paola Rota, le scene di Nicolas Bovey e i costumi di Massimo Cantini Parrini. Completano il cast l’Enrico di Dario Schmunck, il Clifford di Nicola Ulivieri e l’Arturo di Raffella Lupinacci. Orchestra e Coro del Donizetti Opera, quest’ultimo preparato da Fabio Tartari.
CineDOpera
Con CineDOpera inizia il percorso di avvicinamento alla nuova edizione del Donizetti Opera: un appuntamento al mese – con pausa ad agosto – per cinque incontri da maggio a ottobre in compagnia di alcuni dei titoli che hanno segnato la recente storia del festival dedicato al compositore bergamasco, selezionati dal Centro Studi della Fondazione Teatro Donizetti