93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
30
Maggio

Carlo Sini. La parte maledetta. Viaggio ai confini del teatro

Un film su Carlo Sini dei registi Clemente Tafuri e David Beronio prodotto da teatro Akropolis e Akropolis libri. Saranno presenti Carlo Sini, Florinda Cambria e i registi.

EVENTO CONCLUSO

Nella penombra di casa Sini, attraversata da parole antiche e antichissime uscite dai libri per animare il presente, è l’inizio, bruciante, del docu-film sul filosofo che sarà proiettao con Noesis all’auditorium del liceo Mascheroni, ore 20. Saranno presenti Sini stesso, Florinda Cambria e i due registi di questo «La parte maledetta. Viaggio ai confini del teatro. Carlo Sini» (durata 41’), Clemente Tafuri e David Beronio, fondatori e direttori del Teatro Akropolis di Genova che lo ha prodotto: il film è stato presentato l’anno scorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Alla serata saranno presenti anche soci di Diaforà, altra associazione molto legata a Carlo Sini.

Si tratta del il quarto episodio di un ciclo di film-documentari dedicati a protagonisti dell’arte e della cultura che, con il loro lavoro, hanno messo in crisi il sistema delle distinzioni specialistiche tra le discipline. L’incontro con uno dei filosofi più importanti del nostro tempo ci invita a ripensare il rapporto della filosofia con l’agire politico e le arti. Un viaggio che ci conduce a un confronto radicale con le diverse forme di conoscenza, e con la possibilità che da esse si possa attingere a una sapienza perduta. 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 30 maggio 2023 20:00

Fine: martedì 30 maggio 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium Liceo Mascheroni

Bergamo, via Alberico da Rosciate 21