The blue caftan
All'interno della rassegna cinematografica "Original is better", l'appuntamento del lunedì per gli amanti dell'original version, proiezione di un film di Maryam Touzani, con Lubna Azabal e Saleh Bakri.
Halim è un sarto talentuoso con una bottega nella medina di Salé, dove vive in compagnia della moglie Mina che lo aiuta anche in negozio. Il loro rapporto è stretto e affettuoso, benché debba sopportare tanto una malattia che affligge Mina quanto l'omosessualità nascosta di Halim. L'arrivo di Youssef, un giovane apprendista molto attento a studiare le tecniche di Halim, porta novità nella routine consolidata della coppia, in un periodo scandito dalla cucitura di un bellissimo caftan blu per una cliente con poca pazienza.
La proiezione è in lingua originale francese con sottotitoli in italiano.
La rassegna cinematografica "Original is better" propone tutti i lunedì sera presso Cinema Conca Verde e in altri giorni della settimana film in lingua originale con sottotitoli in italiano, per gli amanti dell'original version.
Ingresso 6 euro - ridotto 5,50 euro over 65 e studenti universitari under 26
Ingressi ridotti con i carnet da 3, 6, 9 ingressi validi un anno, tutti i giorni, in tutte le sale, anche per due persone