Una mamma contro G. W. Bush
Per la rassegna "Discover the Diversity โ Europe Best Cinema", in sala un film dalla Germania. Rabiye Kurnaz รจ una signora tedesca di origini turche il cui figlio dopo lโ11 settembre viene accusato di terrorismo e rinchiuso a Guantanamo.
Rabiye Kurnaz รจ una signora tedesca di origini turche dalla vita tanto normale quanto frenetica: vive in una casetta a schiera di Brema, si occupa dei figli, รจ la vera anima della sua famiglia. Contro ogni previsione, dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 suo figlio Murat viene accusato di terrorismo ed รจ uno tra i primi a essere spedito nel campo di prigionia di Guantanamo. Per Rabiye รจ l'inizio di una battaglia che dal suo mondo la porterร a sfidare i potenti del mondo. La sua audacia e la sua parlantina convinceranno un po' alla volta tutti quelli attorno a lei, a cominciare dall'avvocato per i diritti umani Bernhard Docke, che la aiuterร a portare il suo caso fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti.
di Andreas Dresen
Ingresso 6 โ 5.50 euro (over 65 e under 26)
Ingressi ridotti con i carnet da 9, 6, 3 ingressi validi anche per due persone la stessa sera, e utilizzabili anche per altre proiezioni per un anno presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, e dโestate Arena Santa Lucia
Prenota il biglietto a questo link.
DISCOVER THE DIVERSITY โ EUROPE BEST CINEMA
10 film provenienti da 10 diversi paesi Europei.
Un viaggio tra le culture per rimanere affascinati dai differenti modi di raccontare storie che compongono la ricchezza di un continente.
Una selezione tra i migliori titoli europei presentati e premiati nei mesi scorsi nei festival di tutto il mondo.
