93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
14
Maggio

La vita da grandi

Pieno di cuore e ironia. Un brillante debutto alla regia dell’attrice Greta Scarano, con al centro il tema dell’autismo. Greta Scarano dialogherà con il pubblico in videocollegamento al termine della proiezione.

La vita da grandi parla di autismo, ma non solo. È un film che arriva a tutti e a tutte proprio perché racconta una storia universale, quella di due persone adulte che faticano a diventare grandi perché trattenute dalla paura di fallire e di deludere le aspettative di chi vuole il loro bene.

Irene Nanni (Matilda De Angelis) lavora a Roma in un’azienda che produce pannelli solari. La sua routine viene interrotta dalla madre (Maria Amelia Monti) che la richiama a casa, a Rimini, per prendersi cura del fratello Omar (Yuri Tuci) un uomo autistico. Irene crede di essere molto diversa da suo fratello e, rimasta da sola con lui, lo obbliga a seguire un corso per “diventare grandi”. intraprendendo questo viaggio con il fratello, Irene capisce che hanno più cose in comune di quanto pensasse.

Incontro con il regista in videocollegamento

Informazioni

PRENOTA

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 14 maggio 2025 21:00

Fine: mercoledì 14 maggio 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65