Le assaggiatrici
Torna a Mozzo, per il secondo anno consecutivo, il ยซCinema allโapertoยป nei parchi del paese. Cinque appuntamenti organizzati dal Comune di Mozzo in cui verranno proiettati film per grandi e piccini. Questa sera รจ in programma ยซLe assaggiatriciยป.
Torna a Mozzo, per il secondo anno consecutivo, il โCinema allโapertoโ nei parchi del paese. 5 appuntamenti organizzati dal Comune di Mozzo in cui verranno proiettati film per grandi e piccini, a ingresso gratuito, in tutti i giovedรฌ del mese di luglio, sempre alle 21.30, in collaborazione con A levar lโombra da terra.
Il film ยซLe assaggiatriciยป di Silvio Soldini sarร proiettato il 9 luglio alle ore 21.30 con ingresso libero. La visione si terrร presso il Parco Madri Costituenti (via Mosรจ del Brolo). In caso di maltempo, la proiezione sarร spostata allโAuditorium comunale in via Piatti 5.
Autunno 1943. Una mattina la giovane Rosa Sauer - il cui marito รจ al fronte ed รจ fuggita da Berlino colpita dai bombardamenti per raggiungere la casa dei suoceri nel villaggio prussiano orientale Gross-Partsch - viene portata nel quartier generale nazista Tana del Lupo, dove รจ costretta assieme ad altre donne a mangiare i pasti destinati al Fรผhrer: ogni giorno, per due volte (pranzo e cena) sono obbligate perchรฉ si accerti che quel cibo non sia avvelenato. In questo clima di coercizione, e divise tra la paura di morire e la fame che le divora, le โassaggiatriciโ stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti, senza smettere di sperare.
Credito: Lumiรจre & Co., Anteo, Tarantula, Tellfilm, Vision Distribution