Street food a Castione della Presolana
Castione della Presolana rinnova la tradizione dello Street Food Festival, l’evento enogastronomico dedicato al cibo di strada di qualità . Da sabato 16 a lunedì 18 agosto, quindici “cucine itineranti” apriranno i loro ristoranti su via Regalia.

Castione della Presolana rinnova la tradizione dello Street Food Festival, l’evento enogastronomico dedicato al cibo di strada di qualità , organizzato da Promozioni Confesercenti, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Da sabato 16 a lunedì 18 agosto, quindici “cucine itineranti” apriranno i loro ristoranti su via Regalia, proponendo le migliori specialità popolari, italiane e straniere, con ingredienti per tutti i gusti.
Le novità di questa edizione sono tutte internazionali: un banco dedicato al “mo” cinese il tipico panino ripieno di carne, le golose mini crepes olandesi e un food track con i saporiti rosti di patate farciti.
Per tre giorni la località orobica sarà protagonista di un giro del mondo di gusto e sapori che stuzzicherà il palato di curiosi e appassionati. Non mancheranno i grandi classici dello street food, come gli hamburger, la tradizionale paella spagnola, la cucina messicana, i piatti greci, i sapori indiani, la picanha brasiliana e ravioli al vapore cinesi. Un’offerta arricchita dai sapori tradizionali delle cucine regionali italiane: arrosticini abruzzesi, prodotti tipici siciliani, focaccia ligure e fritto misto di pesce, carne alla griglia, ma anche polenta taragna e pane e salamella bergamasca. Il tutto accompagnato dagli stand della migliore birra artigianale.
Street Food Festival Castione della Presolana si terrà in via Regalia. La manifestazione resterà aperta con orario continuato dalle 10.30 alle 24.00 sia sabato che domenica, mentre lunedì chiuderà alle 22.00