Sagra della Spalla di Schilpario
Nel centro del paese, l’intera Via Padre Maj sarà addobbata con una tavola da oltre 800 posti, dove tutti potrete gustare la famosa Spalla e altre delizie scalvine.

Antichissima è la consuetudine, in alcune aree alpine, di conservare la frazione della spalla del suino per poi bollirla in acqua. Una remota preparazione della carne che per un determinato periodo, viene immersa in una soluzione acquosa insaporita con erbe e spezie.
La spalla di Schilpario agli inizi del ‘900 rappresentava un notevole valore aggiunto alla povera economia contadina di montagna, oggi è un prodotto d’eccellenza molto ricercato ed apprezzato, simbolo del tentativo di rinascita di un territorio. Sabato 29 giugno la VII edizione della Sagra della Spalla animerà il centro di Schilpario!
Nel centro del paese, l’intera Via Padre Maj sarà addobbata con una tavola da oltre 800 posti, dove tutti potrete gustare la famosa Spalla e altre delizie scalvine.
Il menù includerà la celeberrima Spalla, polenta, patate, formaggio locale e dolce. A partire dalle ore 17.00 aperitivo in piazza con il gruppo giovani "I curnagì" con successiva cena e serata. Durante tutta la serata i commensali saranno allietati da musica dal vivo. Al termine della cena, dalle 21.00 Karaoke in piazza con Nabila.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Palazzetto dello Sport.