Domenica
2
Giugno
Le Erbe del Casaro
Il secondo weekend della rassegna, giunta alla 14a edizione, di viaggio tra natura, sapori, borghi, arte e tradizioni dellโAlta Valle Brembana dedicata alla scoperta delle erbe spontanee e dei formaggi tipici del territorio.
EVENTO CONCLUSO
Programma di Domenica 2ยฐ giugno
- Valtorta: alle 10 la prima attivitร โTra borghi e naturaโ, una passeggiata guidata dallโesperto Marco Orfino, alla scoperta dei profumi e delle caratteristiche del bosco in primavera.
Evento a numero chiuso, รจ richiesta la prenotazione, รจ necessario indossare abbigliamento e calzature da escursione, costo 10 euro. - Piazzolo: prenderanno il via diverse attivitร :
โ alle 11 โCuciniamo con le erbeโ per imparare a utilizzare le erbe locali in semplici ricette, costo 8 euro.
Evento a numero chiuso, รจ richiesta la prenotazione.
โ alle 10.30 โCheese Parkโ al Campo Sportivo, con laboratori per tutti i componenti della famiglia, dai piรน grandi ai piรน piccoli. Una giornata interamente dedicata alle famiglie nella natura di Piazzolo. Mentre noi bambini giocheremo con i giochi di una volta, e quelli di oggi, e ci cimenteremo in laboratori musicali, i nostri genitori potranno partecipare ad attivitร e laboratori
โ alle 14.30, al campo sportivo, โIl suono del tuo corpo e della naturaโ, un laboratorio musicale interattivo per bambini volto a esplorare il corpo come strumento musicale tramite la body percussion. Evento a numero chiuso, รจ necessaria la prenotazione, costo 5 euro
โ alle 14.30โPiazzolo: un viaggio tra passato e presenteโ per approfondire la storia civile e religiosa del paese. Evento a numero chiuso, รจ richiesta la prenotazione, si raccomandano calzature sportive, costo 5 euro.
โ alle 17 โViaggio sensoriale nel mondo del formaggioโ, volto non solo a scoprire i passaggi della lavorazione di questo alimento, ma anche a degustarlo. Evento a numero chiuso, รจ richiesta la prenotazione. - Alle 14.30 โPaesaggi, ecologia e foreste allโepoca della crisi climaticaโ, una passeggiata lungo i sentieri di Santa Brigida dove Marco Lazzaroni spiegherร la varietร ecologica del paesaggio in relazione al suo passato influenzato da questioni economiche, agricole, minerarie e climatiche.
Evento a numero chiuso, รจ gradita la prenotazione, ritrovo presso il parcheggio di Via Colla, รจ necessario indossare abbigliamento e calzature da escursione - Pranzo al ristorante "Molinari" a Piazzolo
Prenotazioni contattando 348.1842781 o tramite e-mail [email protected]
