Sabato
20
Giugno
Chi non degusta in compagnia…
Un percorso guidato alla scoperta dei formaggi attraverso narrazione, cultura gastronomica e assaggi curati da una figura esperta del settore.
Nell’ambito di «FESTUNT 2026» prende vita «Chi non degusta in compagnia...», una degustazione guidata dedicata alla valorizzazione del formaggio e delle sue tradizioni. L’iniziativa propone un’esperienza sensoriale e culturale che unisce il gusto alla narrazione, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire la conoscenza di uno dei prodotti simbolo del territorio.
Protagonista dell’incontro è Valentina Bergamin, conosciuta come la «Raccontastorie del formaggio», che accompagna il pubblico in un percorso tra sapori, tecniche produttive e storie legate al mondo caseario. Attraverso il racconto e l’assaggio, la degustazione si sviluppa come un viaggio che intreccia cultura gastronomica e identità locale.
