La stagione di Prosa
Per «La Stagione dei Teatri 2025-2026» riprenderà al Teatro Donizetti anche la stagione di Prosa. Grandi attori, grandi registi, grandi testi: con i suoi sette titoli in cartellone la rassegna prevederà spettacolarità e profondità di contenuto.
La Fondazione Teatro Donizetti, con il Comune di Bergamo, annuncia la stagione di Prosa e «Altri Percorsi», assi portanti della «Stagione dei Teatri» il cui cartellone completo include anche «Operetta» e «Opera&Concerti», oltre a numerosi progetti formativi in via di definizione.
Una ricca e articolata programmazione che si svolgerà al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale nell’arco di sei mesi, da dicembre 2025 a maggio 2026, con sette titoli in cartellone per la stagione di Prosa, per otto repliche per ciascun spettacolo (dal sabato alla domenica della settimana successiva; lunedì riposo), e altrettanti per «Altri Percorsi», con tre matinée.
Grandi attori, grandi registi, grandi testi: con i suoi sette titoli in cartellone la stagione di Prosa al Teatro Donizetti si preannuncia all’insegna della spettacolarità e della profondità dei contenuti.
La stagione di Prosa e «Altri Percorsi» è realizzata con il contributo di MIC – Ministero Italiano Cultura, Regione Lombardia, Camera di Commercio Bergamo, Allianz (Main Partner della Fondazione Teatro Donizetti), Intesa Sanpaolo, SIAD e un importante numero di imprese aderenti al progetto Ambasciatori di Donizetti che supportano la Fondazione tramite Art Bonus.
