93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
14
Maggio

Appassionati ad Albino

Gaia Rottini presenta il suo romanzo "The garden of death" all'interno della rassegna organizzata dalla biblioteca di Albino.

EVENTO CONCLUSO

Sabato 14 maggio la giovane Gaia Rottigni, nipote della maestra Maria di Bondo, che ha avviato moltissimi albinesi alla carriera scolastica e che per prima ha insegnato alla nipote la passione per la lettura e la scrittura, presenta il suo romanzo “The garden of death”. Una scrittura colta e coinvolgente, una storia in bilico tra romanzo di formazione e escursione nella filosofia e mitologia greca: conduce l'intervista Cristian Negroni, albinese di Bondo, educatore ed animatore per anni dei progetti per adolescenti di Albino.

Chi lavora in biblioteca ha a che fare ogni giorno con la preziosità che le persone e i libri apportano all’identità di una comunità. Uno degli obiettivi e degli scopi della biblioteca è di fare da ponte e rendere viva la società in cui è immersa. Con il Covid questa urgenza di trasmettere passioni e conoscenze e rivitalizzare la nostra società è diventata ancora più impellente.

Da qui nasce questo ciclo di incontri promossi dalla biblioteca di Albino, che avrà luogo al piano terra della biblioteca, nei giorni di sabato 14, 21 e 28 maggio alle ore 16.00.

 

 

Contatti

Telefono: 035759001
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 14 maggio 2022 16:00

Fine: sabato 14 maggio 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca comunale

Albino, Via Giuseppe Mazzini 68