Attorno ai libri
Entra nel vivo โLa cura dei libriโ, progetto a cura dellโassociazione Il Cerchio di Gesso APS: in programma un momento letterario con narrazioni e letture ad alta voce a cura de Il Circolo dei narratori.
ร entrato nel vivo โLa cura dei libriโ, progetto a cura dellโassociazione Il Cerchio di Gesso APS che promuove in cittร la lettura ad ogni etร . Sarร unโestate ricca di appuntamenti e di attivitร che coinvolgeranno i cittadini e le cittadine su piรน fronti.
Lโobiettivo รจ la promozione alla lettura con una modalitร collettiva: si vogliono avvicinare alla lettura persone di varie etร , abilitร e culture che non sceglierebbero i libri come strumento per stare insieme divertendosi e per fare questo si apriranno i CTE, Centro per tutte le Etร , al fine di renderli sempre piรน luoghi di incontro socioculturale. Fulcro del progetto รจ la persona, protagonista attiva sia come volontario messaggero di libri, sia come cittadino che ascolta, rilegge, condivide con la partecipazione attiva degli anziani con persone di altre etร e cultura, in collaborazione con le realtร dei quartieri. Il tutto valorizzando il patrimonio letterario delle biblioteche, Bene Comune della cittadinanza.
