Claudio Sottocornola
Incontro con l’autore e presentazione del libro «A bordo. Cronache di navigazione a vista», una raccolta di saggi su politica e burocrazia, religione e mass media, musica e bellezza, guerra e pace scritti con uno sguardo polifonico.
Presentazione del libro “A bordo. Cronache di navigazione a vista”
Raccolta di saggi su politica e burocrazia, religione e mass media, gender e società, musica e bellezza, guerra e pace scritti con uno sguardo polifonico e una metodologia dubitativa. Un invito alla sapienza taoista e a una resilienza gandhiana per i tempi conflittuali.
Dialoga con l’autore Jolanda Morgese, docente di Lettere presso il Liceo Suardo di Bergamo
Claudio Sottocornola (Bergamo, 1959), già ordinario di Filosofia e Storia nei licei, è stato anche docente di IRC, Materie letterarie, Scienze dell’educazione e Storia della canzone e dello spettacolo alla Terza Università di Bergamo. Iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1991, ha collaborato con diverse testate, radio e tv. Come filosofo si caratterizza per una forte attenzione alla categoria di interpretazione, alla cui luce indaga il mondo contemporaneo, ed ha spesso utilizzato musica, poesia e immagini per parlare ad un pubblico trasversale.
