Desiderio e frustrazione
L'autore Francesco Ruffinoni presenta il suo primo libro nel quale indaga stati d’animo come l’insoddisfazione e il senso di incompiutezza, ma anche grandi temi come l’incapacità di comunicare, la morte e l’ingerenza dei media.

Tommy è un bambino senza volto. Vorrebbe essere amato, o quantomeno rispettato. Ma non ci riesce. Ruben, invece, è un insegnante. Vorrebbe tanto addormentarsi, ha rinunciato persino a guardare alla televisione uno dei suoi film preferiti per non affaticare gli occhi. Ma non ci riesce. Anche Nerino è un insegnante. Lo è stato, almeno. Vorrebbe voltarsi indietro, tornare dal mendicante all’angolo della strada che gli ha detto di avere fame. Ma non ci riesce.
«Desiderio e frustrazione» raccoglie undici racconti che parlano di desideri che rimangono insoddisfatti e della frustrazione che ci invade quando questo accade. L’autore del libro, edito da Bolis, è Francesco Ruffinoni.
L'autore presenta il suo libro, in dialogo con Luca Baracchetti, giovedì 15 maggio alle 18 presso la Libreria Libraccio di Bergamo.