93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
6
Aprile

Don Antonio Riccardi e il suo tempo

Un incontro promosso dagli studi e dalle ricerche di Guido Fornoni e Mario Fiorendi sull'opera del sacerdote vissuto tra il XVIII e il XIX secolo.

EVENTO CONCLUSO

Nato dagli studi e dalle ricerche di Guido Fornoni e Mario Fiorendi. Il volume sarà presentato nella chiesa della madonna del bosco grazie all'iniziativa proposta da Ardes - Associazione per le ricerche e le divulgazioni etnografiche e storiche.

L'incontro vedrà l'intervento degli autori e di Martino Bigoni (presidente di Ardes), del delegato vescovile Mons. Giulio Dellavite e del Vicario generale della diocesi mons. Davide Pelucchi.
Nelle pagine del testo di don Riccardi viene accuratamente disegnata la figura di sacerdote, di scrittore e di educatore. Nella sua comunità d'origine fu anche parroco e in quegli anni si dedicò soprattutto all'educazione dei ragazzi. Scrisse testi riguardando l'educazione dei giovani e dei sacerdoti e le sue riflessioni hanno dato spunto al pensiero di grandi figure come San Giovanni Bosco.

A curare la prefazione del libro è stato mons. Pasquale Pezzoli, che condivide con Don Riccardi le origini nel paese di Ardesio.

Data e Ora

Inizio: sabato 6 aprile 2024 10:30

Fine: sabato 6 aprile 2024 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa della Madonna del Bosco

Bergamo, Via Madonna del Bosco, 58