Felice di essere Musazzi
Inizia la serie di eventi della ยซFesta di Mezza Quaresimaยป organizzata dal Ducato di Piazza Pontida, con la presentazione del libro del fondatore dei Legnanesi allo Spazio Viterbi.
Inizia la serie di eventi della ยซFesta di Mezza Quaresimaยป organizzata dal Ducato di Piazza Pontida, con la presentazione del libro del fondatore dei Legnanesi allo Spazio Viterbi.
La ยซFesta di Mezza Quaresimaยป รจ uno degli appuntamenti piรน sentiti e identitari della tradizione bergamasca: un momento in cui la cittร si ritrova per celebrare la propria storia, il folklore e lo spirito popolare che da secoli animano Bergamo. Organizzata dal Ducato di Piazza Pontida, la festa affonda le sue radici in antiche consuetudini medievali, quando โ a metร del periodo quaresimale โ era concesso interrompere il rigore per lasciare spazio alla convivialitร , alla satira e alla festa.
Tra maschere tradizionali, carri allegorici, musica, colori e ironia, la Mezza Quaresima diventa ancora oggi unโoccasione unica per grandi e piccoli di vivere le vie della cittร in unโatmosfera gioiosa e coinvolgente. Un evento che unisce passato e presente, capace di raccontare lโanima popolare di Bergamo attraverso il sorriso, la creativitร e la partecipazione di tutta la comunitร .
