Sabato
27
Gennaio
Letteratura
/
Presentazione libri
Il Giappone in cucina
La Libreria Incrocio Quarenghi, che da sempre dedica ampio spazio all'Oriente, ospita Graziana Canova Tura e il suo I"l Giappone in cucina".
EVENTO CONCLUSO

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Vallardi, è stato definito da Allan Bay nientemeno che "La Bibbia della cucina giapponese". E in effetti tra le sue pagine si trova davvero tutto quanto serve: oltre 200 ricette in un affresco di sapori, tradizioni, leggende e colori del Giappone antico e moderno.
Graziana Canova Tura, classe 1940, laureata in Lingua e letteratura giapponese, ha vissuto per alcuni anni a Tokyo, dove si è appassionata all'arte della cucina. Oggi racchiude in questo libro un immenso bagaglio di conoscenze, che vanno dall'estetica della tavola all'utilizzo dei coltelli, dal taglio delle verdure all'armonizzazione delle pietanze fino alle buone maniere da mantenere a tavola.