93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
15
Aprile

In Alaska fa caldo

Un viaggio in bicicletta nel grande Nord: una chiacchierata con chi lo ha compiuto e che ha scritto un libro su questa avventura, Stefano Elmi.

EVENTO CONCLUSO

Gli Amici del Gabbiano di Trezzo sull'Adda propongono una serata letteraria, una chiacchierata con chi lo ha compiuto e che ha scritto un libro su questa avventura, Stefano Elmi.

Stefano Elmi si licenzia, impacchetta la sua bici e parte con un biglietto di sola andata per Calgary con una vaga idea di andare verso nord suggestionato dalle letture di Jack London e altri avventurieri. Da lì muove verso le Montagne Rocciose, lo Yukon, il Klondike e poi procede verso il confine fra Canada e Alaska, percorre la Denali Highway, giungendo ai piedi della grande montagna, poi va verso sud, ad Anchorage e fino alla penisola di Kenai, dove la strada finisce. Scopre che in Alaska può fare anche caldo; incontra pensionati americani coi loro immensi motorhome, nativi completamente sbronzi, pistoleri di confine, orsi e caribù; trangugia hamburger pessimi e birre giganti, ma gli capita anche di soffrire la fame e la sete lungo i 5000 chilometri di una strada che sembra non finire mai.

Clicca qui per vedere la diretta:
Pagina Facebook Amici del Gabbiano | Pagina Facebook della Libreria | Canale YouTube della Libreria

 

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: amicidelgabbianotrezzo@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 02 9093 8722

Organizzatore

Amici del gabbiano Trezzo sull’Adda

Trezzo sull'Adda

02.9093 8722

Data e Ora

Inizio: giovedì 15 aprile 2021 21:00

Fine: giovedì 15 aprile 2021 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
evento online

Bergamo